26 Hamburger & delicious è una sorta di croce rossa o pronto intervento per la pancia. Tutti noi abbiamo bisogno, almeno una volta a settimana, di una generosa dose di estremismo culinario, di qualcosa che ci faccia sentire in colpa il giorno dopo. Di addentare hamburger da 250g, di sporcarci i vestiti con i succhi della carne fresca e le salse. Abbiamo bisogno di qualcosa che ci faccia sentire soddisfatti e completi dopo una giornata di lavoro. Abbiamo bisogno di sfogare la nostra ingordigia.
Qualche mese fa, con il mio primo report, ci eravamo lasciati con tanto stupore e tanti buoni propositi per questa straordinaria hamburgeria della famiglia Falcone. Ad un anno dall’apertura hamburger & delicious è diventato ormai un punto di riferimento non solo in quel di Cava de Tirreni ma in tutta la Campania. Ne sono una conferma le file infinite durante il fine settimana e il nuovo locale aperto a pochi passi, baguette&delicious.
D’altronde non c’è da stupirsi, Vincenzo ama il suo lavoro ma soprattutto ama gli hamburger. La sua passione nasce in tenera età tra un Mc Donald’s e Burger King. Crescendo e viaggiando, si è poi rapportato con altre culture che gli hanno permesso di allargare i propri orizzonti e al tempo stesso di fare proprie culture e tradizioni del posto. E’ proprio uno dei suoi viaggi che da vita ad Hamburger & Delicious. Un viaggio nella patria dello street food, dei panini ipercalorici, di quelli che non puoi vivere senza: l’America. Un vero successone raggiunto soprattutto grazie agli ottimi prodotti utilizzati. Tutti i fornitori sono a pochi metri di distanza dall’hamburgeria che offre ai clienti carni di prima scelta, verdure fresche, birre artigianali e del pane fenomenale. Tutto arriva al locale quotidianamente in modo da assicurare freschezza e qualità ai clienti. E’ per questo motivo che, quando mi scatta l’embolo carnicida, so sempre dove andare a trovare pane per i miei denti.
Recentemente è stato formulato con un minuzioso studio il nuovo menù che comprende chips di patate di Avezzano freschissime appena tagliate a sfoglia da abbinare a formaggi introvabili in zona (come il cheddar alla birra) carni e salse varie. Una trovata molto originale per iniziare con più gusto la vostra cena. Per non parlare dei panini estremi come il Dubai, la terrazza Martini, il the king, il pulled fatt a puork (friarielli e pulled pork e rutto libero) e l’ormai famosissimo mamma Enza burger.