Oggi vi propongo una ricetta primaverile, fresca e ricca di sapori. Baccalà su crema di piselli alla menta, chips di patate novelle e salsa allo yogurt greco.
Ingredienti per 4 persone:
- 200 g piselli
- 4 tranci di baccalà
- 150g patate
- 100 ml yogurt greco
- Limone
- Menta
In una casseruola mettete a soffriggere olio evo, cipollotto e foglioline di menta, aggiungete i piselli e fate soffriggere per qualche minuto. Aggiungete due mestoli di acqua calda e portate a cottura. Frullate il tutto aggiungendo olio a filo, salate ,pepate e passate il tutto in un volino a maglia fine per eliminare tutte le impurità e mettete da parte.
Asciugate per bene i filetti di baccalà, ungeteli con un filo d’olio, salate pepate e cuoceteli dal lato della pelle in padella antiaderente ben calda. Dopo due minuti di cottura coprite con un coperchio la padella e continuate la cottura a fuoco lento per altri 3 minuti. Nel frattempo tagliate finemente una patata novella, cospargetele d’olio e mettetele in forno per 15 minuti.
Preparate una salsa allo yogurt aggiungendo succo di limone, scorza di limone, un filo d’olio sale e pepe. Componete il piatto mettendo sul fondo la crema di piselli su cui adagerete il baccalà e le chips. Finite il tutto aggiungendo qualche goccia di salsa allo yogurt e qualche fogliolina di menta.