Pizzerie Report

Pizza InGordo

Qualche settimana fa vi ho parlato di #7 pizzeria gourmet e di quanto sia di qualità la pizza che Roberto e Giuseppe propongono ai clienti. Finalmente, tra le tante gustose pizze presenti nel nuovissimo menù invernale, potrete gustare la pizza InGordo. Si, avete capito bene, una pizza che porta il mio nome.

DSC_0463

 

La pizza InGordo è nata da una bella collaborazione tra me ed i ragazzi della pizzeria una sera di novembre. Il mio cervello ingordo in collaborazione col palato, e le sensazioni che riesce a provare col solo pensiero di assaporare un ingrediente abbinato ad un altro, ha creato 5/6 diavolerie. Abbiamo provato tutte le idee che passatemi per la testa, abbiamo assaggiato circa 10 pizze e alla fine è nata lei, la pizza InGordo. Una pizza insolita, anzi che non ci si aspetta di trovare in una normale pizzeria. Che non sono normale lo avevate già capito, ma nel creare questa pizza mi sono superato. Un impasto leggerissimo (e chi ha assistito al mio show cooking può testimoniare) guarnito con:

fior di latte Jersey, carciofi freschissimi tagliati finissimi e saltati leggermente in padella con aglio, olio e prezzemolo, pancetta pepata e infine la cosa più assurdamente ingorda… la burrata.

DSC_0476

 

Una pizza dalle mille sfumature di gusto. Il tutto realizzato con prodotti freschissimi e  a Km 0. I carciofi non sono nè surgelati nè in barattolo, la pancetta pepata è fornita da produttori locali e la burrata viene comprata fresca ogni giorno così come la mozzarella.

DSC_0477

Da giovedì 17 dicembre, giorno in cui potrete trovare in menù anche pizze ai cereali, sarà possibile assaggiare questa goduria.

Save the date!!!

Inserisci un commento