Pizzerie Report

#7Pizzeria gourmet

#7 è un’ accogliente pizzeria situata al centro di Nocera Inferiore. Lì, dove numerosi giovani passano le loro serate ascoltando buona musica e sorseggiando cocktail di qualità, #7 fa da legante tra la parte musicale e la parte alcolica.

DSC_0448

Molte delle persone che passano le serate in piazza del corso optano per la loro pizza, e non hanno tutti i torti a farlo. La pizzeria di Peppe e Roberto apre i battenti circa un anno fa e da allora è stato un crescendo di qualità. #7Pizzeria gourmet ha un ambientino raccolto, tutto è tenuto bene, notevole pulizia ed originalità nell’arredamento. La sala trasmette calore, è tutto fatto in legno; al soffitto una rete di ferro grezzo da cui pendono lampadine dall’insolito design.
DSC_0444
È una delle poche pizzerie del luogo che si descrive gourmet ed ha pieno diritto a farlo. Abbinamenti originali, studiati in maniera minuziosa ed ottimi prodotti rendono la pizza del #7 davvero di qualità.
Roberto ama la pizza e da sempre fa continui tour tra le migliori pizzerie della Campania per studiare e provare ad apprendere tecniche nuove e segreti per migliorare il prodotto finale della sua pizzeria.
DSC_0462
L’impasto è davvero leggero simile al napoletano, e la pizza di conseguenza risulta digeribilissima  anche se mangiata in tarda serata. I pomodori utilizzati sono i migliori che possono trovarsi in commercio. Salumi e formaggi sono forniti dalle migliori attività della zona e sono tutti prodotti igp e dop. Le salsicce utilizzate per la pizza vengono prese tutti i giorni fresche da una delle migliori macellerie nocerine e per quanto riguarda gli ortaggi c’è una sorta di politica Km 0. Molte delle verdure sono fornite direttamente dal papà di Roberto che ama la campagna e per passione ha una piccola coltivazione. Molti dei prodotti utilizzati in pizzeria, quindi,  arrivano freschi ogni giorno direttamente da un pezzo di terra dell’agro.
La cosa più importante che contraddistingue la pizzeria #7 dalle altre in zona è il cambio del menù in base alle stagioni. Vengono formulati due menù all’anno: estate e inverno. Questa è una cosa fondamentale che dovrebbe essere elementare e scontata ma che non tutte le pizzerie adottano come
politica.
DSC_0463
In inverno cambia il clima, le temperature si abbassano e ci sono altri tipi di verdure ed altre esigenze di gusto. Inoltre un discorso così assicura al cliente prodotti freschi, stagionali e non roba da supermercati o discount che offrono alla clientela prodotti di bassissima qualità.
Se volete una pizza, veramente gourmet #7 fa al caso vostro. A breve saranno fuori col nuovo menù invernale. Nuove pizze davvero gustose ed originali tra cui la pizza ingordo che tra pochi giorni vi presenterò.
DSC_0480
Stay tuned!
Stay hungry, stay foodie.
InGordo.